Home
The Little Black Jacket a Milano

The Little Black Jacket a Milano

È finalmente arrivata a Milano la mostra “The Little Black Jacket” che renderà omaggio ad uno dei capi-icona di Chanel: la piccola giacca nera. Creata negli anni Cinquanta da Coco Chanel, che la immaginò reinterpretando le divise dello staff di un hotel austriaco, è uno dei must-have della griffe e dal 1983 è sempre stata riproposta in forme e particolari differenti in ogni collezione Chanel.

La mostra itinerante ha già toccato altre capitali mondiali della moda, è passata da Tokyo, New York, Londra, Parigi… e ora è arrivata a Milano nella splendida cornice della Rotonda di via Besana. L’esposizione è una selezione di scatti pubblicati  nel libro “The Little Black Jacket, Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld”, un progetto ideato e realizzato dal responsabile creativo Karl Lagerfeld con la collaborazione dell’ex-direttrice di Vogue Paris Carine Roitfeld. Karl Lagerfeld ha scelto di far indossare la piccola giacca nera a 113 modelli, musicisti, attori e celebrità. Lo scopo è quello di mostrare come il capo Chanel sia sempre contemporaneo e versatile, in grado di adattarsi perfettamente allo stile e alla personalità di chiunque lo indossi.

The Little Black Jacket a Milano
Così la giacca viene imprigionata dalle corde nel ritratto del cantante Ken Hirai, si trasforma in una divisa da suora di clausura con Freja Beha, in una stola settecentesca con Uma Thurman, in uno strano copricapo con Sarah Jessica Parker, in un cigno nero con Roberto Bolle…

La mostra sarà a Milano alla Rotonda di via Besana fino al prossimo 20 aprile. Ingresso gratuito.

The Little Black Jacket a Milano

Annunci

One thought on “The Little Black Jacket a Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...