Home

 

Sarli RomaIn occasione della presentazione del libro “Fausto Sarli, Geometriche Poesie” (Electa Mondadori), undici creazioni della collezione Sarli Couture hanno trovato spazio tra le statue dei Musei Capitolini a Roma.

Non è la prima volta che dei capi del Maestro Sarli sono stati esposti tra le mura dei musei romani. Già nel 2010, infatti, in occasione del conferimento della “Lupa Capitolina” come Premio all’Eccellenza nel campo dell’Alta Moda, dodici tra le creazioni più prestigiose della maison hanno dato mostra di sé nella Sala di Santa Petronilla.

 
Oggi, come vere opere d’arte che non sfigurano a fianco delle collezioni d’arte antica, i vestiti da gran sera e gli abiti matrimoniali si sono trovati paragonati alle grandi creazioni della classicità romana in un dialogo continuo che collega antichità e modernità.

 
Sarli Roma
“Ho conosciuto Sarli nel 2010 quando il Campidoglio gli consegnò la Lupa capitolina” – ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno – “Un uomo semplice, umile, nella sua grandezza senza alcun sussiego. E guardando oggi gli abiti esposti nei musei capitolini, che tra l’altro rimarranno aperti al pubblico per una settimana, si nota immediatamente la grande forza dell’arte romana che è stata stimolo per l’arte contemporanea”.

Sarli Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...