Home
Madonna Like a Virgin

Madonna in “Like a Virgin”

Dal 7 al 16 giugno l’Hard Rock Café metterà in mostra in Italia i suoi più spettacolari memorabilia di superstar e leggende del rock! “Hard Rock Couture – a music inspired fashion collection”, l’esposizione già presentata a Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles, sarà ospitata infatti nella sede del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” a Venezia e presenterà alcuni dei più trasgressivi e storici abiti del mondo della musica.

Dal corsetto d’oro di Madonna in “Like a Virgin”, firmato da Jean Paul Gaultier, alla giacca Dior del frontman dei The Killers, dalla tenuta da carcerato di Elvis Presley in “Jailhouse Rock” alla tuta slimfit di Freddie Mercury, la mostra vuole sbalordire i suoi visitatori con alcuni dei capi più iconici della collezione dell’Hard Rock International, scelti tra i 77mila pezzi totali.
Sarà possibile ammirare da vicino anche abiti e accessori personali di Michael Jackson, Sex Pistols, Kiss, AC/DC ed Elton John, un manoscritto di Jimi Hendrix, note originali di John Lennon, una dedica di Freddie Mercury, disegni di John Entwistle degli Who e persino gli annuari scolastici di Michael Jackson e Madonna!

Freddie Mercury

La tuta di Freddie Mercury

Michael Jackson

La giacca di Michael Jackson in “Beat it”

 
La mostra fa parte del progetto “Treasures of the Hard Rock” lanciato nel 2013 da Hard Rock International e comprendente anche due altre mostre itineranti intitolate “Gone Too Soon” e “Music Gives Back”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...