Home

Isabella Blow: Fashion Galore!

 

Dallo scorso 20 novembre al 2 marzo 2014, la Somerset House di Londra, in collaborazione con la Isabella Blow Foundation e Central Saint Martin, espone “Isabella Blow: Fashion Galore!”, la grande mostra dedicata alla famosa designer britannica Isabella Blow.

 

La sua collezione di abiti, acquistata dopo la sua morte dall’amica ed ereditiera Daphne Guinness, è interamente presentata in mostra e suddivisa in capitoli; video, immagini, abiti e colonne sonore accompagnano il visitatore attraverso la storia di Isabella Blow, in un percorso di memorie tra i tempi più eccentrici e mondani del mondo della moda inglese e internazionale.

Di spirito provocatorio, indipendente, femminile e con una profonda conoscenza della moda e della storia del costume, Isabella Blow è ricordata in questa mostra per il suo fondamentale ruolo nella storia del fashion, sia come creatrice sia come promotrice di nuovi talenti tra i quali Philip Treacy e Alexander McQueen. In esposizione si può ammirare anche “La Dame Bleue”, la collezione primavera-estate 2008 che McQueen, lavorando assieme a Treacy, le dedicò in memoria.
Il catalogo, edito da Rizzoli, raccoglie fotografie dell’amico Nick Knight.

Isabella Blow: Fashion Galore! Isabella Blow: Fashion Galore! Isabella Blow: Fashion Galore! Isabella Blow: Fashion Galore!

Isabella Blow: Fashion Galore! – Somerset House
20 novembre 2013 – 2 marzo 2014
orari: 10.00-18.00 giovedì fino alle 21.00
£12.50, lunedì £6.25
www.somersethouse.org.uk

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...