Home

Ci siamo già trovati a parlare di SOB!, il laboratorio romano che fa della storia dell’arte meravigliosi gioielli e accessori, e ora rieccoci a presentare le nuove collezioni questa volta dedicate non più a singoli artisti, ma ai movimenti dell’arte.
Con “movimenti” intendiamo quegli stili e quelle filosofie che si sono distinti per caratteristiche e idee dagli altri loro antecedenti e contemporanei. In particolare SOB! ha quest’anno pensato di concentrare l’attenzione sull’Astrattismo, il Liberty e il Naturalismo.

La meravigliosa collezione dedicata all’Astrattismo utilizza l’alfabeto delle linee curve e delle geometrie a creazione di accessori che esaltano forme, linee e colori in un design originale e accattivante.

astrattismo

*****

Lo straordinario Liberty sviluppa le forme naturali, studiandone gli elementi base, per creare gioielli di linee dinamiche e ondulate, a ricordo degli elementi marini del grande Antoni Gaudì e degli accessori alla moda di René Lalique.

liberty

*****

E infine l’ultima collezione: il Naturalismo. Ancora non è stata pubblicata, ma abbiamo avuto la fortuna di ricevere in anteprima due elementi della nuova serie.
In un fantastico color perla, il bracciale rigido e gli orecchini pendenti della linea Naturalismo sono un intreccio di rami, foglie ed elementi naturali che sembrano svilupparsi autonomamente in forme artistiche tendenti all’astrazione.

Gioielli di puro design che rappresentano la natura nelle sue forme essenziali e strutturali.

Linea naturalismo in anteprima - SOB!

Linea naturalismo in anteprima – SOB!

Linea naturalismo in anteprima - SOB!

Linea naturalismo in anteprima – SOB!

 

naturalismo*****

Per vedere le foto dei gioielli indossati, seguitemi su Twitter o cliccate un bel “Like” sulla pagina Facebook di SOB!

www.sob-web.com

2 thoughts on “I movimenti in plexiglass di SOB!

Lascia un commento